Sostieni la FIE – 5 x mille Fondazione Italiana Endometriosi

5 x mille alla Fondazione Italiana Endometriosi

Aiuta la ricerca sulla endometriosi donando il tuo 5 x mille alla FIE – Fondazione Italiana Endometriosi che, tramite il Laboratorio di Ricerca Traslazionale, sviluppa la ricerca scientifica sulla malattia.
1. Firma il riquadro dedicato alla Ricerca Scientifica
2. Indica il codice fiscale della Fondazione Italiana Endometriosi:

C.F. 97458390586
(Riquadro Ricerca Scientifica)

clicca qui per informare il tuo commercialista o stampare il promemoria

La ricerca per questa malattia femminile, nei paesi industrializzati, ha fondi destinati circa duecento volte inferiori a quelli destinati per altre malattie croniche (dati Datamonitor 2004) e quindi assolutamente insufficienti per una valida attività di ricerca sulla malattia, inoltre, risultano purtroppo drammaticamente attuali le considerazioni dello scopritore della malattia Dott. Daniel Shroen che la descrisse già oltre 300 anni fa.
La Fondazione Italiana Endometriosi è nata con il preciso scopo ed obbiettivo di sviluppare la ricerca sulla malattia tramite un laboratorio di ricerca dedicato all’endometriosi, attraverso il quale, si prefigge gli obbiettivi di eseguire ricerca scientifica di alto livello, di scienze di base, finalizzata ad un’immediata applicazione delle scoperte all’attività clinica sulle donne ammalate.
Mai come in questa malattia vi è oggi la necessità di portare avanti la ricerca scientifica vista la assoluta carenza di risultati di molte terapie e visto il grave ritardo diagnostico di cui la malattia soffre. Per ultimo, vi è da considerare che la malattia, in crescita, ha dei costi sociali, personali, familiari e relazionali molto elevati e destinati a crescere anch’essi, se non vi sarà una inversione di tendenza del fenomeno endometriosi, che solo una più vasta attività di ricerca scientifica può determinare.

DONAZIONI ON LINE

Puoi effettuare subito una donazione online “sicura” con il sistema PayPal.
Fai click sull’apposito bottone.

 

 

DONAZIONI A MEZZO BONIFICO BANCARIO

Puoi inviare tramite Bonifico Bancario le tue offerte con i tuoi dati a:

Fondazione Italiana Endometriosi
IBAN:
IT 53 P 02008 05272 000400573386

 

COME UTILIZZERA’ LA FIE I FONDI RACCOLTI

Il 100% dei fondi raccolti verrà impiegato a finanziare le attività di ricerca all’interno del Laboratorio di Ricerca Traslazionale per l’Endometriosi.

Se vuoi estendere la tua sensibilità sociale, invia ai tuoi amici e conoscenti questa mail contenente il codice fiscale della:

Fondazione Italiana Endometriosi:
C.F. 97458390586
Da inserire nel quadro: Ricerca scientifica.

emanuele