fbpx
skip to Main Content

Domanda:

Buonasera,
Ho trovato il vostro sito per caso mentre cercavo informazioni per l’alimentazione in caso di endometriosi, in quanto sono stata operata 2 anni. Io ho eliminato latticini insaccati e carne rossa. Ho letto nella vostra lista però che anche la soia non va assunta. Avevo letto altrove che invece contiene dei fitoestrogeni che combattono la formazione di estrogeni non buoni per la malattia e che quindi andava assunta. Quindi non è vero? Io inoltre prendo un caffè al giorno e un pezzetto di cioccolato fondente ogni tanto. Non va bene? Avrei bisogno di qualche informazione specifica per l’alimentazione.
Attendo una vostra cortese risposta. Grazie.

Risposta:

Soia, aloe,avena, ecc. contengono fitoestrogeni che non sono altro che estrogeni vegetali, i quali fanno progredire la malattia. Nei paesi orientali in cui si consuma molta soia, c’è un’elevata percentuale di cancro del seno e perché avviene questo? Perchè ci sono gli ormoni in questi alimenti.

Questo potrebbe spiegarti che se ne dicono tante di bufale sulla malattia.

Per la carne, la puoi mangiare tutta, la cosa importante è che la compri in macelleria e non nelle scatole dei supermercati.

Il latte e derivati andrebbero eliminati perchè aumentano i processi infiammatori.

Un piccolo appunto lo vorrei fare:
tutte le diete che trovi per l’endometriosi, non curano la malattia, sono solo dei piccoli consigli per ridurre i fastidi intestinali e non peggiorare la situazione presente.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter

Consigli e indicazioni per vivere in modo sano l'endometriosi.

Back To Top
Cerca