fbpx
skip to Main Content

“C’è questa perversione di pensiero secondo cui la donna e il dolore sono un’equazione matematica. Anche nel continuare a dirci ‘partorirai con dolore’: forse una volta, adesso basta”. Lo ha detto Nancy Brilli raccontando la sua esperienza legata all’endometriosi malattia invalidante di cui ha sofferto per lungo tempo.
L’attrice, testimonial dello spot sull’endometriosi realizzato dalla Fondazione Italiana Endometriosi con il Ministero delle Pari Opportunità, è stata ospite questa mattina di Federica Panicucci in diretta a Mattino Cinque. Con lei il Presidente della Fondazione Italiana Endometriosi, Prof. Pietro Giulio Signorile, che da anni si dedica alla ricerca su questa patologia spesso poco conosciuta ma enormemente diffusa.

“Bisogna abolire la prassi comune che se una donna va dal medico con questi forti dolori si sente rispondere che è solo ansiosa. Quei dolori invece vanno capiti e curati – ha affermato il Prof. Signorile che, in merito possibilità di avere un figlio in età avanzata, ha aggiunto: “Non si possono classificare le donne in base agli anni”.

Iscriviti alla newsletter

Consigli e indicazioni per vivere in modo sano l'endometriosi.

Back To Top
Cerca